Video Ispezione
La video ispezione viene eseguita mediante l’utilizzo di telecamere a circuito chiuso montate su carri autosterzanti filoguidati dall’esterno.
Tali telecamere, collegate ad una unità mobile, consentono di registrare l’intera ispezione che sarà restituita mediante apposito supporto digitale o di massa.
Da questa viene estratta la documentazione fotografica relativa alle situazioni più significative riscontrate.
La registrazione della ripresa recherà in sopra impressione la distanza di avanzamento della stessa e delle
anomalie riscontrate.
Il lavoro è dunque corredato da una relazione illustrativa con l’indicazione in progressiva, sia planimetrica rispetto al punto di ingresso della telecamera, che temporale, rispetto alla durata della registrazione, dei vari dissesti o anomalie riscontrate.
L’attività di Video Ispezione viene eseguita con l'attrezzatura di seguito elencata:
Nolo a caldo di un furgone, attrezzato per l’attività di video-ispezione che avrà in dotazione:
- UNITA’ DI CONTROLLO portatile a “bauletto”,completa di consolle di comando “palmare” estraibile, dotata di mini joystick.
- TAMBURO AVVOLGICAVO trasportabile/fisso con motorizzazione sincronizzata automatica, abbinato trattore grande Rower 225.
- TRATTORE STERZANTE con inclinometro integrato, a 6 ruote motrici, diametri ispezionabili: da min. 150 mm a max consigliato senza elevatore 400 mm e con elevatore a pantografo 1000 mm. Completo di testa luci a led con telecamera per visione posteriore.
- TELECAMERA PROFESSIONAL CON ZOOM E TESTA GIREVOLE a colori con zoom ed autofocus 10x e doppia corona di luci a led integrata.
- ELEVATORE A PANTOGRAFO GRANDI DIAMETRI per estendere al massimo il diametro ispezionabile.
- RUOTE EXTRA LARGE per aumentare la carreggiata e la stabilità del trattore. La doppia larghezza del battistrada assicura aderenza e “galleggiamento”.
- Video su supporto digitale o di massa con le riprese realizzate durante le attività di ispezione;
- Relazione conoscitiva;